L’Università italiana e l’Europa. Percorsi di ricerca e diffusione della conoscenza, 17 novembre 2023 ore 9.00, aula Magna – Università di Pavia

Il 17 novembre 2023, alle ore 9.00, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Pavia si terrà il convegno di studi L’Università italiana e l’Europa. Percorsi di ricerca e diffusione della conoscenza dedicato a Giulio Guderzo pioniere degli studi Europei, che terrà una relazione in apertura dal titolo Il dottorato in “Storia del Federalismo e dell’unità europea”. La giornata di studi è organizzata dal CIRDS ‘900 (Centro interdipartimentale di ricerca e documentazione sulla Storia del Novecento dell’Università degli Studi di Pavia), dal CISP (Centro Insubre di Studi Politici dell’Università dell’Insubria), dall’Aude (Associazione Universitaria di Studi Europei) e dalle Università di Genova, di Torino e dell’Insubria.

Il programma: