11 C. Tomaselli, D. Ambaglio, L.Boffo, E. Gabba, Museo dell’Istituto di Archeologia Materiali, 3

C. Tomaselli, D. Ambaglio, L. Boffo, E. Gabba, Museo dell’Istituto di Archeologia Materiali, 3

Istituto editoriale Cisalpino – La Goliardica, Milano 1987, 243 p.

ISBN: 88-205-0563-0
ll Centro per la storia dell’Università di Pavia promuove e coordina lo studio sistematico dell’Ateneo pavese dalle sue origini ai giorni nostri. Questo lavoro viene svolto con particola­re riferimento ai contributi che lo Studio pavese ha dato al progresso della cultura, alle istitu­zioni e alle strutture scientifiche e delle Facoltà nel loro sviluppo nonché alle figure rappresentative dei docenti e alle relazioni tra le vicende universitarie e la vita politica e sociale.